- Nuovo
PELIKAN SOUVERAN M1000 RADEN BLACK INFINITY STILOGRAFICA
Pelikan è lieta di presentare la nuova penna stilografica in edizione limitata della serie Raden che combine l'arte decorativa giapponese alla famosa stilografica serie Souveran M1000. Nasce così la Pelikan Raden M1000 Black Infinity, edizione limitata a soli 400 esemplari.La tecnica tradizionale giapponese Raden, utilizzata per manufatti in legno e laccati, si ottiene lavorando sottili strisce di Abalone, il guscio di una conchiglia. Ed è così che l'artista dà forma ad un'opera d'arte magnifica: ogni stilografica è un capolavoro realizzato a mano.
Per realizzare la Pelikan M1000 Black Infinity Raden vengono selezionate gli elementi verdi della madreperla che vengono poi levigati e tagliati a mano in forme rettangolari. Il processo di lavorazione inizia con la laccatura del fusto con la famosa lacca urushi giapponese. Nel passaggio successivo le strisce vengono fissate al cappuccio e al fusto mediante uno strato di lacca.
Vengono applicate diverse mani di vernice, ciascuna delle quali deve asciugarsi e indurirsi completamente prima di applicare lo strato successivo. Tra le fasi di finitura, la superficie laccata della penna stilografica viene lucidata ripetutamente. L'effetto scintillante che si vede sulla lacca urushi nera è invece ottenuto con polvere di argento. Infine, il maestro firma e numera individualmente ogni penna stilografica utilizzando la tecnica Maki-e.
Il motivo del disegno utilizzato sulla Pelikan M1000 Black Infinity ricorda una scacchiera senza inizio né fine. È un design che simboleggia felicità familiare duratura, prosperità, sviluppo positivo e successo professionale. La penna stilografica è un capolavoro di manifattura giapponese e tedesca, impreziosito da un pennino in oro 18 carati ed il tradizionale sistema di ricarica a stantuffo. Ogni penna è racchiusa in un astuccio realizzato in legno di Paulownia.
Edizione limitata a soli 400 pezzi in tutto il Mondo.