La penna è Dedicata al Grande Fondatore di Roma "ROMOLO" il I RE.
Con Numa Pompilio la città di Roma ha conosciuto il più lungo periodo di pace della sua storia: ben 41 anni.
La penna quest’anno è dedicata al III RE “Tullo Ostilio” (673 A,C, al 641°.A.C.).
La penna del 2024 è dedicata al Re Costruttore: Anco Marzio.
Il marchio 753 nasce da un’idea dei titolari di 5 negozi di penne a Roma, dedicando questa linea di strumenti da scrittura all’anno di nascita della Città “753 a.C “ .
SPECIAL EDITION SET
Stilo Fetti è un negozio storico specializzato nella vendita di penne stilografiche e articoli da scrittura. Sorge nel cuore di Roma – la Città Eterna – in Via degli Orfani, 82, a soli due passi dal Pantheon.
Fondato nel 1893, conta oggi oltre 130 anni di attività, che per i clienti significano assistenza, qualità e garanzia.
Un punto di riferimento per collezionisti e amanti della scrittura e della penna stilografica.
VERBA VOLANT, SCRIPTA MANENT
così erano soliti dire i romani, innalzando con questo detto un monumento alla scrittura
Stilo Fetti è concessionario ufficiale dei marchi Montblanc (shop in shop), Parker, Waterman, Cross, Montegrappa, Lamy, Pelikan, Caran d’Ace, Aurora, Faber-Castell, Columbus, Sheaffer, Visconti, Officina Leonardo.
Stilo Fetti mette a disposizione dei suoi clienti tutta la passione e la preparazione per il mondo delle stilografiche e dei principali articoli da scrittura, con servizi di incisioni in loco e di riparazione penne, sia antiche che moderne.
Il personale della ditta è sempre pronto a dare qualsiasi spiegazione tecnica a chiunque e nello stesso tempo capire sempre cosa il cliente desidera per trovare una soluzione adeguata.
Il negozio è stato fondato nel 1893 da Emanuele Fetti: gli articoli dell’epoca erano ben diversi da quelli di oggi. Solo pochi anni prima, nel 1883, Lewis Edson Waterman realizzò le prime penne stilografiche con pennino rientrante. Emanuele, affascinato da questo profumo d’innovazione, introdusse questi nuovi strumenti affiancandoli ai pennini, ai cannelli, alle cartoline e alle risme di carta… Il resto è storia!