- Nuovo
VISCONTI MEDICI SATINATA RIFINITURE ORO SFERA
I Medici, signori di Firenze, furono influenti mecenati che nel periodo rinascimentale diedero vita ad un ambiente culturale di grande creatività e innovazione artistica.
La collezione Visconti Medici rende omaggio a questa importante dinastia realizzando penne di lusso che incarnano lo spirito di eleganza ed eccellenza artigiana rappresentato dalla famiglia Medici.
Questa collezione attinge al meglio della storia e del DNA di Visconti, arricchendosi di preziose novità come la veretta demonstrator realizzata con la tecnica della scheletratura che permette di vedere il livello dell'inchiostro.
Il design mostra l'emblema di Firenze, il giglio.
Questo simbolo, presente nello stemma cittadino, rappresenta bellezza, nobiltà e orgoglio.
Elemento fondamentale della cultura e della tradizione fiorentina fin dal Medioevo, è stato rappresentato nei dipinti di artisti del calibro di Sandro Botticelli, Leonardo da Vinci e Michelangelo Buonarroti come simbolo del legame che lega Firenze e l’eccellenza artistica.
Ispirata al profilo ottagonale del Battistero di Firenze, la forma della penna è stata progettata secondo i principi della proporzione aurea.
La nuova veretta è solo un esempio delle migliorie apportate a questa collezione storica, che fa parte del patrimonio Visconti.
Il sistema di caricamento è ora dotato di un capiente Power Filler doppio serbatoio e la clip in versione smaltata.
La penna è realizzata in Acrosilk, un materiale innovativo introdotto per la prima volta da Visconti, che consiste in un composto di resina acrilica e fibre di seta.
Per un look più contemporaneo, questa speciale miscela acrilica è stata sabbiata per ottenere una delicata finitura satinata.
La penna è disponibile in due eleganti versioni.
Entrambe sono caratterizzate da una resina color radica, ma si differenziano per le finiture metalliche che possono essere placcate in rutenio o in oro giallo.