VISCONTI MIRAGE HORM STILOGRAFICA
Visconti è conosciuta come leader nell’ideazione e realizzazione di penne capaci di unire in modo innovativo e sorprendente colore e forma, richiami all’arte e maestria tecnologica nel trattamento delle tonalità dei materiali, come nelle iconiche collezioni Rembrandt e Van Gogh.
La collezione Mirage si pone un passo ancora più avanti, assumendo già nel nome che l’arte è anche una stupenda illusione e non una banale imitazione, che la bellezza può essere un miraggio, del quale però ci possiamo appropriare e godere.
I riflessi del materiale che costituisce la penna, accentuati dalle rigature che generano continui giochi di luce, creano un oggetto elusivo ed illusorio, moderno nella sua leggerezza cangiante: come oltre 50 anni fa dichiarò un grande artista, Marcel Duchamp, accontentiamoci della bellezza del miraggio, perché questo è ciò che resta.
Questa penna introduce, oltre ad una nuova forma dal design moderno, anche due importanti novità per la produzione Visconti:
- una nuova clip, la cui lavorazione accentua la tridimensionalità dell’oggetto;
- lo spostamento del My Pen System dal cappuccio alla base del fusto, in modo da lasciare in piena vista la cifra stilistica della clip che taglia il cappuccio con la sua struttura metallica.
- caricamento cartucce/converter
- Pennino in acciaio